Studio Novarin


Vai ai contenuti

Staff tecnico

Staff tecnico

L’ing. Alberto Novarin, titolare dello Studio, è laureato in ingegneria civile edile presso l’Università di Padova (1986), Master of Science biennale di specializzazione in ingegneria dei trasporti presso l’Università di California, Irvine (1990), esercita l’attività professionale dal 1987, essendo iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine al n.1401.
E' direttore del Centro Studi e Ricerche dell’
Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT) con sede a Roma ed autore di numerose pubblicazioni in materia di infrastrutture di trasporto e di organizzazione della circolazione veicolare; è stato progettista firmatario di molti piani del traffico, piani della viabilità e studi di impatto sulla viabilità nel territorio regionale ed in altre località del Nord-Est d’Italia.
Il curriculum vitae completo dell'ing. Alberto Novarin si trova qui.

L’ing.
Marco Novarin, laureato in ingegneria civile edile presso l’Università di Padova (1990), Master biennale di specializzazione presso la Scuola Nazionale di Ponti e Strade di Parigi (1992), esercita l’attività professionale dal 1991 in Francia e in Italia, essendo iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine al n.1596, in particolare nell'ambito strutturistico; è autore di numerose pubblicazioni in materia di costruzione di ponti.

L’ing.
Paolo Tomat, laureato in ingegneria civile trasporti presso l’Università di Padova (1987), socio ordinario AIIT, è esperto in analisi della mobilità, modellazione delle reti di trasporto, progettazione stradale e geotecnica; iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine al n. 1494.

L’ing.
Piercarlo Copetti, laureato in ingegneria civile per la difesa del suolo e la pianificazione territoriale presso l’Università di Udine (2002), è esperto in sistemi informativi territoriali ed analisi della mobilità; iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Udine al n.2413.

L’ing.
Massimo Beltrame opera nei settori della pianificazione dei trasporti, analisi della circolazione, studi di impatto e progettazione stradale.

Il geom.
Flavio De Caneva è specializzato nel disegno tecnico (urbanistico, edile e strutturale) e nei computi metrici estimativi.


Diversi professionisti collaborano inoltre stabilmente con lo Studio Novarin per gli approfondimenti nei settori impiantistico, indagini geologiche, pratiche catastali, sicurezza ecc.


Torna ai contenuti | Torna al menu